La villa fantasma di Mondello: leggende e misteri di una casa infestata dalla storia

A Mondello, Palermo vi è una villa misteriosa, che si dice sia infestata dalle anime dei soldati e dei prigionieri della Seconda Guerra Mondiale.

Vi sono varie leggende intorno alla villa “da considerare tali”, tra cui che sia stata utilizzata come bordello, e che i soldati si siano uccisi in una rissa e che i prigionieri siano stati torturati e uccisi lì.

La villa è stata anche chiusa per ristrutturazioni e ci sono state segnalazioni di rumori strani, pianto e apparizioni fantomatiche.

Nel video che segue lo youtuber Paolo Tinnirello è scettico riguardo queste leggende e vuole indagare la verità dietro a queste storie.

Parte 1
Parte 2

In rete si possono trovare altre informazioni al riguardo che dicono che la villa è un edificio tipico dello stile pompeiano con un cortile centrale e mura affrescate con scene mitologiche e di caccia.

E che non vi sono mai state storie d’amore tragiche o eventi di fantasmi nella villa di Mondello e che probabilmente qualsiasi rumore strano sentito nella villa è causato dal vento e non da ipotetici fantasmi.

La villa fù requisita dal comando anglo-americano durante la Seconda Guerra Mondiale e utilizzata come ufficio amministrativo e per forniture di vario genere, non come luogo di prigionia o un bordello per soldati tedeschi.

La villa è attualmente in buone condizioni per essere visitata.

Per approfondimenti segue il video di Baba Jaga che conferma quello appena scritto:

Chissà la verità quando si parla di queste cose , tra mistero e leggende varie qual è realmente a volte, possiamo solo dire che solo se la visitate di persona possiamo smentire alcune di queste informazioni.

Se vi trovate li fateci un salto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *