Nonna Maria a quasi 100 anni guarisce dal covid e diventa ricca

Questa che vi racconto oggi è una storia urbana al quanto stupenda, una nonnina di nome Maria di quasi 100 anni con precisione ne aveva 98. Prese il covid in maniera lieve e i medici gli avevano raccomandato di rimanere a casa e stare a riposo per guarire.

Una storia che ci fà ricordare quell’istinto dentro di noi quando vogliamo cercare qualcosa di valore nel ritrovare un bel tesoro nascosto o qualcosa che i nostri cari hanno messo via per lungo tempo ma poi non ritroviamo… e ci rimane quell’amaro in bocca.

E in questo caso… per questa nonnina originaria di Frosinone nata nel 1923 è accaduto l’opposto.

In una giornata che non aveva nulla da fare per passare il tempo.. decise di pulire e riordinare cose in casa sopratutto i ricordi.

E li viene il bello nel momento in cui decise di spolverare una vecchia macchina da cucire ritrova un foglietto… questo “foglietto” non era altro che un buono fruttifero da 50 Milioni di lire delle Poste Italiane risalente al lontano 1986.

Questo Bpf “Buono Postale Fruttifero” emesso dalle poste negli anni 80 apparteneva al marito che era un ufficiale dell’esercito che ora è in pensione e vive a Roma in un appartamento al Prenestino.

Quest’uomo nel gennaio del 1986 decise di investire la sua liquidazione nel Bpf, e poi nascosto al sicuro in una macchina da cucire.

Nel momento in cui la donna decise di andare alle poste per ritirare i suoi soldi facendo i calcoli con i familiari e la figlia, la posta voleva dargli solo 200 mila euro.

Ma fù fatto un ricorso per decreto ingiuntivo al giudice di pace, grazie a Lugi De Rossi presidente di GIustitalia, che in pratica è un associazione che tutela il cittadino e i consumatori.

Nonna Maria dopo il ricorso vinse, facendo i calcoli con i tassi d’interesse attuali e no come voleva la posta cioè usare tassi d’interesse che si sono succeduti negli anni per fare il calcolo.

Quindi gli spettava la fatidica somma di 475mila Euro, un bellissimo regalo ricevuto.. con il susseguirsi della completa guarigione

del Corona Virus.

Sarebbe bello ritrovarsi delle fortune cosi… ma questa storia urbana è tutt’altra cosa… l’importante che Nonna Maria è guarita dal Corona Virus.

Per approfondimenti la storia di nonna maria la si puo ritrovare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *