Strana cassa ritrovata in un giardino di una casa dal contenuto misterioso

Questa strana storia urbana è tutta americana, venne ritrovata una cassa in un giardino di una casa a San Francisco, California.

A prima occhiata non sembrava una cassa normale…poi si è capito che era una bara.

Un ritrovamento assurdo pensate, che è uscito fuori dal pavimento di un garage mentre gli operai stavano lavorando probabilmente per ristrutturazione.

Un mistero che ha fatto muovere molte persone sul caso perfino scienziati.

Ebbe inizio tutto nel maggio del 2016, quando gli operai suddetti ritrovarono questa bara fatta con un coperchio in vetro, dove si vedeva chiaramente il volto di una piccola bambina con un mazzo di fiori tra le mani.

E voi vi chiederete e il proprietario/a di casa?…

La proprietaria di casa è rimasta shoccata dall’accaduto.. si chiama Ericka Karner.

Non sapeva cosa fare in questi casi, cercando un modo per dargli una sepoltura migliore ma rimase scoraggiata per i costi assurdi per seppelirla e trasportarla nel cimitero di Colma.

Purtroppo dopo un paio di giorni il corpo della piccola stava iniziando a deteriorarsi, quindi Ericka cercava aiuti di tutti i tipi….e gli venne in aiuto un associazione non profit di nome “Garden of Innocence”, un organizzazione che si occupa di dare sepoltura a bambini abbandonati.

Dopo averla seppellita con una degna cerimonia, non conoscendo chi era gli hanno dato il nome di “Miranda Eve”.

Ma sapete perchè è stata ritrovata li?.. sul terreno in cui è stata trovata sorgeva un bel cimitero!.

Il cimitero di “Odd Fellows Cemetery”, inizialmente si pensava che era stata sepoltra tra il 1870 e il 1890.

Perchè nel 1800 ci furono delle elezioni a San Francisco rivolte a non far seppelire i loro cari dentro la città e quindi tutti i cimiteri furono chiusi.

E da quel momento tutti i morti venivano transferiti a Colma (per molti la città dei morti visto che aveva un cimitero di due miglia quadrate e ha solo quasi 1800 abitanti ovviamente vivi..) e molto probabilmente la sua salma fù dimenticata.

Molte persone si sono interessate al caso “Miranda Eve”, cercando di capire e ricercando tutte le possibili informazioni sulla vera identità della bimba.

Poi la svolta… dopo aver fatto un test di DNA hanno capito che la bimba è morta quando aveva all’incirca tre anni di vita, e si chiamava “Edith Howard Cook”, la figlia di una famiglia conosciutissima a San Francisco.

Il padre si chiamava Horatio Nelson Cook, che fondò una compagnia manifatturiera per la pelle…dove ebbe un grandissimo successo.. che ancor tutt’oggi esiste ma con un altro nome.

“Edith” veniva definita per quanto ne sappiamo da un nobile russo “la piu’ bella donna d’America”.

Il motivo della morte?.. ebbene Edith nacque nel 28 novembre del 1873 e poi morì il 13 ottobre 1876 e per una grave forma di malnutrizione di nome Marasma, che è uno stato di grave deperimento organico, caratterizzato da estrema magrezza.

Il team di ricercatori che studiava al caso riuscirono a ritrovare un parente ancora vivo che si chiamava Peter Cook che in pratica era il nipote di suo fratello che a oggi giorno dovrebbe avere 86 anni.

Peter appena seppe la notizia fù felicissimo per aver avuto la possibile di conoscere meglio la storia della sua famiglia.

Peter Cook, assistette alla cerimonia della “Piccola Miranda” nel Greenlawn Cemetery di Colma nel lontano giugno del 2017.

Sulla lapide scrissero:

Edith Howard Cook Nov 28 1873. Oct 13 1876

I once was lost,

but now I’m found!

“Lapide della piccola Miranda”

Se riuscite a leggere meglio dalla foto della lapide dovrebbe esserci scritto cosi. Ed ecco altre foto:

“Bara della piccola Miranda”
“Fiori di Miranda”
“Miranda”

Beh ci resta solo dire…. “Riposa in pace piccola Edith”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *