Vi ricordate del Titanic? da oggi è possibile visitare il Relitto ma costa un Botto!

Vi ricordate del Titanic? la storia urbana di oggi ci porta al lontano 1912 quando la maestosa nave fece il suo viaggio di inaugurazione.

Dove fù affondata da un iceberg che non venne avvistato in tempo in quella buia notte del 14 aprile.

Fù costruita a Belfast salpando da Southampton verso New York e aveva a bordo 900 persone di equipaggio e 1300 turisti… un viaggio cosi’ triste dove sopravvisero solo 700 anime.

Come tutti ben sappiamo fù ritrovato nel 1985 e le sue immagini sono diffusissime in rete… cosi macabre che bellissime.

Però tutt’oggi questo bellissimo ricordo sta morendo pian piano, la natura e il tempo la stanno deteriorando completamente, tanto che ha fatto si che vi sia un dibattito per cercare di recuperarlo ma il costo è altissimo.

Da questa cosa è scaturita la visita guidata per gente ricca per fare delle escursioni turistiche subacque.

Vi state chiedendo quanto costa visitare il relitto del Titanic? 150.000 euro è il prezzo del biglietto! si un botto di soldi proprio cosi’.

Nonostante il prezzo elevatissimo per vedere il relitto del Titanic molti ricconi non si fanno sfuggire l’occasione per andarci.

Una di queste è Renata Rojas di 53 anni del New Jersey, che era ossessionata dal Titanic da quando era piccina studiando oceonografia, non vedeva l’ora di vedere quell’affascinante relitto del transatlantico, dicendo che doveva vederlo con i suoi occhi se era davvero reale.

Stockton Rush il presidente di OceanGate Expeditions accetta le prenotazioni, con accompagnamento guidato di archologi e biologi marini, in un sottomarino che ospiterà a turno una quarantina di turisti che pagheranno fino a 150mila bigliettoni di dollaro per questo evento indimenticabile.

Credo che sia una cosa affascinante vedere questo reperto.. “ma il gioco ne vale davvero la candela o meglio il prezzo?” o ci basterebbe vedere il film di Leonardo Di Caprio per “rimembrarne il ricordo”.

A voi la scelta. Vi lascio al bellissimo video della realta virtuale del relitto del Titanic qui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *