Villa Magnoni e la sua Strega

La storia di Villa Magnoni è una leggenda che si tramanda da molto tempo.

si tratta di una villa situata a Cona, un paesino in provincia di Ferrara, ed è una villa abbandonata da tempo, isolata dalle altre abitazioni e viene considerata una “Villa Maledetta”.

Su questa villa ne dicono di cotte e crude, ma una delle leggende e misteri più assurdi,

riguarda la storia di quattro ragazzi che a metà degli anni 80′ stavano facendo un giro nel cortile della villa, attirati dalle case abbandonate e dai fantasmi; volevano magari, vedere se ne vedevano uno?, chissà…

Ad un bel momento decisero di entrare, ed a un certo punto sentirono delle voci provenire dall’altra parte della villa, e improvvisamente videro una vecchia affacciata a una finestra che gli urla dicendo ai ragazzi di andar via minacciandoli. E che se non andavano via, avrebbero avuto una punizione per quello che avevano appena fatto.

Ovviamente i ragazzini scapparono a gambe levate, spaventati dall’anziana donna….

dopo poche ore giù di lì, tre di loro ebbero un incidente stradale perdendo la vita.

Del quarto non si seppe più nulla ne chi era ne dove abitava… dopo qualche mese il comune fece murare gli ingressi della villa dicendo che era forte rischio crollo.

Dopo qualche settimana una delle finestre era smurata, e si presuppone che era proprio dove la vecchia strega si affacciò per urlare contro i ragazzi curiosi di entrare nella sua dimora.

Dagli ultimi aggiornamenti trovati in rete la casa risulta ancora abbandonata, e frequentata da persone che amano il mistero e l’avventura e molti appassionati di giochi quali il wargame.

Ancora tutt’oggi qualcuno dice di sentire dei rumori e delle voci di donna all’interno di Villa Magnoni.

Si dice che la villa ad oggi appartiene alla Croce Rossa Italiana… e non vi è interesse a vendere questa villa , d’altro canto chi l’acquisterebbe mai?..

Vi lascio a dei video interessanti trovati in rete:

E in quest’altro video si vedono le riprese interne di Villa Magnoni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *