Il mistero dei fantasmi del castello di fumone e dello spirito del bimbo imbalsamato

Questa Storia Urbana ci porta nel famigerato Castello di Fumone che si trova in provincia di Frosinone,

considerato uno dei castelli più infestati d’italia.

Il Castello venne chiamato cosi’ proprio perchè venivano usati dei fumi per avvertire l’arrivo dei nemici che giungevano a Roma perchè era posizionato in un ottima posizione strategica in altura sulla strada maestra che collegava Roma e Napoli, la famigerata via Latina.

Si dice che ai tempi l’uomo ereditava tutto il patrimonio della famiglia e le donne erano costrette a non poter aver nulla.

Questa storia è molto triste, legata al Marchesino Francesco Longhi e le sue sette sorelle, e sua madre che era la Duchessa Emilia Caetani che lo amava tantissimo al punto che dopo la sua morte “che pensava fosse stata polmonite” lo fece imbalsamare in una teca in vetro prendendosene cura tutte le notti come fosse ancora vivo.

Il bimbo mori’ nel 1851 all’età di tre anni e secondo delle dicerie si dice che è stato ucciso dalle sorelle.

Il motivo potete gia immaginarlo.. una delle dicerie in questione dice che le sorelle l’avrebbero avvelenato con piccole dosi di arsenico e altre dicerie che avrebbero tritato piccoli pezzi di vetro per poi metterli nei suoi pasti..

Tutto questo per evitare che loro fossero costrette a un matrimonio combinato o al convento.

Comunque il Castello di Fumone è aperto al pubblico per visite guidate, e molti turisti hanno dichiarato di aver visto muovere le palpebre del bimbo nella teca…o addirittura il suo movimento.

Gli esperti hanno detto che era un fenomeno normale dovuto alle temperature variabili nel castello, ma un team di esperti nel paranormale i “Ghosthunters Roma” con telecamere e registratori sensiblissimi e rilevatori elettromagnetici vengono chiamati e accolti dalla marchese Irena de Paolis per far luce sulla vicenda.

E immaginate….cosa rilevano le foto scattate…ve ne metto una qui sotto per darvi un idea… rilevata con il termico vicino alla teca del bimbo. E’ Francesco?….chissà…

“Ghosthunters Roma” Marchesino Francesco Longhi

Oltre a ciò i Ghosthunter rilevano dalla registrazione anche un suono assurdo di una voce umana…e sembra che diceva “inutilmente”…comunque oltre a ciò si dice che nel castello vaga il fantasma della madre….e vi sono storie paranormali su quel castello assurde…

Vi lascio con un video qui sotto di Baba Jaga se volete approfondire che vi parla di tutti i misteri del Castello di Fumone e del “Ius primae noctis” e delle vergini nel pozzo del Castello e “le urla delle donne” vi consiglio di guardarlo tutto. 😉

“Il Fantasma del bimbo imbalsamato”

Personalmente attrato da queste cose andrò a visitarlo magari riaggiornerò l’articolo dandovi nuove informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *