Il segreto della vecchia dimora sulla collina

Era una giornata grigia e piovosa quando ho deciso di fare una passeggiata nei dintorni della mia città. Mentre camminavo lungo un sentiero poco frequentato, ho notato una vecchia casa sulla collina che sembrava abbandonata da anni. Non potevo resistere alla curiosità, quindi ho deciso di avvicinarmi per dare un’occhiata più da vicino.

La casa era una vecchia costruzione in legno con le finestre coperte da assi di legno. La vernice scrostata lasciava intravedere il legno sottostante e l’erba alta cresceva intorno alla base della casa. Non c’era segno di vita intorno alla casa, ma ho notato che la porta d’ingresso era socchiusa.

Con un misto di curiosità e incertezza, ho deciso di entrare nella casa. L’interno era buio e polveroso, con mobili antichi coperti da teli bianchi. C’erano quadri alle pareti e un vecchio pianoforte in un angolo. Non c’era segno di attività recente, ma ho notato una vecchia scatola di legno su un tavolo nella stanza accanto.

Ho aperto la scatola e ho trovato un vecchio diario. Era scritto a mano e datato molti anni fa. Ho iniziato a leggere e ho scoperto che la casa era stata costruita dalla famiglia Thompson alla fine del 1800. La famiglia aveva vissuto lì per generazioni, ma un tragico incidente aveva causato la morte di tutti i membri della famiglia tranne una figlia, che aveva deciso di lasciare la casa e non ci aveva mai più fatto ritorno.

Mentre leggevo il diario, ho sentito un rumore alle mie spalle. Mi sono voltato e ho visto un’ombra scura muoversi lungo il corridoio. Ho chiamato, ma non c’è stata risposta. Ho deciso di uscire dalla casa e tornare a casa.

Da allora, ho fatto delle ricerche sulla famiglia Thompson e ho scoperto che la figlia sopravvissuta era morta pochi anni dopo l’incidente. La casa è rimasta abbandonata da allora. Non so se sia stata la mia immaginazione o qualcosa di reale, ma non posso dimenticare quell’ombra che ho visto nella vecchia casa sulla collina. Forse è solo un mistero che non verrà mai risolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *