L’inganno di Mary Toft: la donna che affermava di partorire conigli

Mary Toft era una donna del 18 ° secolo che affermava di avere la capacità di partorire conigli. La sua storia ha scatenato una notevole quantità di interesse e scetticismo nella società del suo tempo.

La Toft affermava di aver iniziato a partorire i conigli dopo aver visto un coniglio morto mentre era incinta. La sua storia ha attirato l’attenzione di molti medici e scienziati dell’epoca, che si sono precipitati a investigare. Alcuni di loro hanno assistito ai suoi parti e hanno dichiarato di aver visto con i propri occhi i conigli uscire dal suo corpo.

Tuttavia, molti altri medici e scienziati erano scettici riguardo alle affermazioni della Toft. Alcuni hanno sostenuto che i conigli erano stati inseriti nel suo corpo in qualche modo, mentre altri hanno sostenuto che la Toft soffriva di una forma di delirio o di una malattia mentale che la portava a vedere cose che non esistevano.

Alla fine, è stato scoperto che Mary Toft aveva inserito i conigli nel suo corpo per ingannare le persone. è stata condannata per truffa e ha trascorso il resto della sua vita in povertà.

La storia di Mary Toft è un esempio di come le persone possono essere ingannate dalle proprie credenze e dalle proprie aspettative. Insegna anche l’importanza della scienza e della ragione nella valutazione delle affermazioni e delle pretese, per evitare di essere ingannati.

Nel video seguente approfondimenti su Mary Toft:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *