Un cane diventa un eroe attacando una ragazza e il motivo è sorprendente

La storia incredibile di oggi è ambientata in Nigeria, e l’eroe protagonista è un cane senza nome.

Si celebrava un matrimonio dove tutti i partecipanti erano felici.

L’accaduto è successo qualche anno fà in un villaggio della Nigeria, un cane presente anch’essi al matrimonio quel giorno iniziò a seguire una ragazzina che si stava per avvicinare agli ospiti, inizio ad abbaiarla e assalirla, aggredendola….pochi secondi dopo “Boom!”… il cane saltò in aria con l’adolescente.

Una giovane ragazza probabilmente inviata da “Boko Haram”, un movimento sunnita salafita, che non è altro che un’organizzazione terroristica jihadista diffusa nel nord della Nigeria. Dove le ragazze vengono usate spesso per nascondere sotto i loro abiti esplosivi di ogni genere.

Ovviamente questa povera ragazza mandata li doveva compiere una strage e ammazzare più persone possibili…”ma mi chiedo ma sono programmate, non ci pensano?..bah”.

Fortuna vuole che per gli invitati al matrimonio c’era quel cane che esploso in aria per loro..

Questo cane fà ricordare Zanjeer “Eroe”…di razza Labrador Retriever, con specialità artificiere, esperto nella ricerca di esplosivi presso la polizia Indiana.

Immaginate Zanjeer in passato ha salvato migliaia di persone durante le esplosioni del 1993 a Mumbai, scoprendo 3.329kg di esplosivo, molti detonatori, granate a mano e moltissimi proiettili.

Comunque il cane della vicenda apparteneva a un residente del posto, disse il signor Isuku, vice sovrintendente della polizia.

Anche se non sappiamo se il cane era addestrato come artificiere per rilevare bombe non è comune in Nigeria che i cani dei civili venissero addestrati proprio per questo.

In questo triste vicenda possiamo solo farne luce e ricordarlo cosi’ con questo post, per la sua volontà e il suo coraggio per aver salvato vite umane, tutto questo lo farà onore per sempre.

Per approfondimenti in inglese qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *